KANGOUROU DELLA MATEMATICA qualificazione semifinali e finale a squadre 2019

Scritto da Alba Banchetti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

Risultati davvero eccellenti anche nella gara del Kangourou che si è svolta nel marzo scorso. Quaranta studenti del liceo proseguono il cammino in questo gioco/competizione matematica. Ventiquattro gli ammessi del triennio alla semifinale di Bologna e sedici del biennio. Inoltre, grazie ai risultati ottenuti, il biennio si aggiudica la partecipazione alla COPPA JUNIOR a squadre (per il secondo anno consecutivo) che si svolgerà a Cervia - Mirabilandia nei giorni 5, 6 e 7 maggio. Una bella soddisfazione e un'occasione per un'esperienza sicuramente piacevole e divertente oltre che stimolante dal punto di vista matematico!
E dopo l'aggiudicazione arriva il superamento della semifinale e la qualificazione per la finale nazionale del 7 maggio!!

OLIMPIADI DI MATEMATICA gara provinciale 2019

Scritto da Alba Banchetti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

I risultati della gara provinciale - seconda fase delle Olimpiadi di Matematica - alla quale hanno partecipato 41 studenti del Liceo sono stati eccellenti. Andrea Lugo con 79 punti si è classificato PRIMO! Accede così alla finale nazionale di Cesenatico che si svolgerà come ogni anno a maggio.
Qualificazione mancata di un soffio per Marco Martina e Caterina Gioviti rispettivamente sesto e settima classificata. Ottimi punteggi ottenuti anche da parte di tanti altri studenti della scuola.

OLIMPIADI DI MATEMATICA gara provinciale 2018

Scritto da Addamiano Eliano. Inserito in GARE DI MATEMATICA

Alla prima fase delle Olimpiadi della Matematica, chiamata Giochi di Archimede, hanno partecipato quest'anno 126 studenti, di cui 60 del triennio e 66 del biennio. I primi 18 classificati del triennio e i primi 12 del biennio sono stati segnalati per partecipare alla fase provinciale che si svolgerà giovedì 22 febbraio 2018 dalle 8,30 alle 12,30 nelle aule 3 e 7 del Dipartimento di Matematica Ulisse Dini.

Olimpiadi di Matematica 2017

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

Complimenti ai nostri atleti della gara individuale

che hanno ottenuto ottimi risultati. I