GARE MATEMATICHE si chiude il 2020

Scritto da Alba Banchetti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

Simbolicamente questo articolo viene pubblicato oggi 31 dicembre 2020 per...chiudere l’anno in bellezza!
È infatti un grande piacere ripercorrere le tappe compiute nell’anno che sta per finire dai nostri atleti matematici e ricordare i pregevoli risultati ottenuti, nonostante tutte le difficoltà dovute alla situazione particolare e complicata.

Grazie alla media dei punteggi complessivamente raggiunti dai nostri studenti nella gara individuale Junior del Kangourou, il Liceo ha ottenuto il diritto a portare una squadra alle semifinali di Coppa Junior 2021.

Nella gara a squadre delle Olimpiadi è stata ottenuta la qualificazione alla semifinale nazionale e, a settembre, sfiorato l’ingresso in finale (arrivati settimi e passavano le prime sei squadre!).

Molto buoni i piazzamenti ottenuti da tutti gli studenti che hanno partecipato alla gara dell’Ulisse Dini e... addirittura primo Niccolò Dannaoui!

Infine il nostro brillante Niccolò ha raggiunto l’eccellenza nella finale nazionale individuale delle Olimpiadi che si è svolta nel mese di ottobre, conquistando la MEDAGLIA di BRONZO!!

Dunque mi sembra doveroso chiudere l’anno rinnovando a tutti i complimenti per gli splendidi risultati ottenuti, con l’augurio di tornare presto a gareggiare in quella “normalità” di cui sentiamo tanto la mancanza.