Olimpiadi del Problem Solving 2020/2021 - Finale Nazionale

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Sono stati pubblicati gli esiti finali, a livello nazionale, delle Olimpiadi del Problem Solving 2020-2021, nelle quali il nostro Istituto ha conseguito risultati ragguardevoli, sia nell'individuale che nella prova a squadre.
Il team composto da Giulio Bolognesi di 1B, Alessandro Peri di 1Asa e Claudio Francini di 1Dsa si è, difatti, piazzato 18°, mentre nella prova individuale Giulio Bolognesi si è classificato 12°! Complimenti vivissimi ai nostri problem solver!!
I risultati completi sono al link:

Palmares Gare Informatiche (al 27/03/21)

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Dal 2014/2015 il nostro Istituto prende regolarmente parte a diverse gare afferenti al Dipartimento di Informatica, quali Olimpiadi di Informatica e Problem Solving, Bebras dell'Informatica, Olimpiadi di Statistica e di Astronomia. A queste si sono aggiunte, ma solo occasionalmente, le partecipazioni ad altre competizioni, quali Zero Robotics e gli Hackathon di Futura. In molte di queste gare i nostri studenti hanno riportato risultati eccellenti che proviamo a riassumervi oggi con le immagini in allegato! Complimenti a loro e in bocca al lupo a quelli che nei prossimi anni si cimenteranno nelle nostre competizioni!

OLIMPIADI DI INFORMATICA 2020/2021 - GARA SCOLASTICA

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

La prova scolastica 2020/2021 delle Olimpiadi di Informatica ha avuto luogo a distanza lo scorso 23 Febbraio 2021 e ha prodotto la seguente classifica, nei primi 5 posti, determinando la qualificazione alla successiva fase regionale del 20/05/2021 per gli studenti: Niccolò Dannaoui di 4Asa, Michele Mattioli di 4Asa, Federico Peri di 4Asa, Diego Francini di 2Dsa, Andrea Panico di 3Fsa! Complimenti ai nostri campioni!

Olimpiadi del Problem Solving 2020/2021 - Prova Regionale

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Grande risultato dei nostri studenti alle Olimpiadi del Problem Solving 2020/21. Nella prova regionale, la squadra composta da Giulio Bolognesi di 1B, Diego Francini di 2Dsa e Claudio Francini di 1Dsa si è classificata al secondo posto. Nella prova individuale, inoltre, Giulio Bolognesi si è classificato al primo posto assoluto in Toscana, mentre Diego Francini e Claudio Francini si sono posizionati, rispettivamente, al quinto e sesto posto. Venerdì 26 sapremo i qualificati alla fase Nazionale che si terrà ad Aprile, presumibilmentem in modalità a distanza. Complimenti ancora ai nostri allievi!

FINALE NAZIONALE DEL CIVIC HACK 2019

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

La nostra alunna Sabrina Cherubini (IV Csa), accompagnata dalla prof. ssa Maria Luisa Tesi, ha partecipato alle finali nazionali del Civic Hack a Genova dove si sono sfidate le squadre vincitrici degli hackathon regionali. La squadra di Sabrina ha ottenuto un ottimo settimo posto nazionale sviluppando un progetto per costruire soluzioni innovative e digitali per un sistema di difesa e protezione dalle alluvioni. Complimenti alla nostra studentessa per il risultato conseguito!

Altri articoli...