Progetto DAVID- Insieme per la sicurezza

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Progetto David

TITOLO PROGETTO
0700 POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI CITTADINANZA 0701b - Regole e libert - Progetto David Insieme per la sicurezza
Priorità
Priorit 2
ALIOTA Rosalba
Descrizione
Il progetto D.A.V.I.D insieme per la sicurezza,nell'ambito dell'offerta formativa 'Scuola Sicura' della Prefettura di Firenze, un programma di incontri organizzati dalla Polizia Municipale in collaborazione con Enti e Associazioni attente al tema della sicurezza stradale. Fa parte del pi ampio progetto D.A.V.I.D. (Dati e analisi - Aderenza alle regole - Vita ed educazione - Ingegneria - Dopo l'evento)
Analisi dei Bisogni
Il problema della sicurezza stradale per gli studenti che, per la prima volta, si approcciano alla guida delle due ruote a motore ,sar affrontato da diverse prospettive. Oltre agli agenti della Polizia Municipale di Firenze, che interverranno in entrambi i moduli da uno o due incontri, saranno presenti rappresentanti di associazioni che si occupano di assistenza alle vittime della strada e ai loro familiari ed altre organizzazioni presenti sul territorio, che si occupano a vario titolo di sicurezza stradale.
Studenti del biennio
Periodo attività
da definire dal al
Struttura del progetto