1700 COMUNICAZIONE E SITO WEB

Priorit 1 e 2
DEGL'INNOCENTI Stefano
Descrizione
Il progetto ha lo scopo di amministrare - a livello tecnico - il sito web del liceo su www.liceodavincifi.edu.it Le attivit comprendono ricerca, ideazione e sviluppo di strumenti tecnici, programmazione e grafica del sito internet ed hanno lo scopo di fornire ai vari soggetti interessati - in special modo alla dirigenza, ai docenti e alla segreteria - strumenti e modalit che facilitino le attivit gestionali. Le attivit comportano talvolta la pubblicazione di articoli e informazioni. Tuttavia la pubblicazione di articoli e informazioni effettuata direttamente dalla dirigenza, dai docenti, dai responsabili delle varie attivit e dalla segreteria e non rientra nelle competenze previste dal presente progetto. Alcune attivit informative e gestionali sono invece comprese nella gestione annuale, tra queste si possono ricordare: ? Servizi per la didattica (orari delle classi e dei docenti; orario di ricevimento; ecc.) ? Servizi informativi per i responsabili web dei progetti (Pubblicazione di Articoli, Foto ecc.) ? Servizi e Strumenti online per la Gestione Progetti POF (presentazione, verifica intermedia, relazioni finali, pubblicazione sul sito internet dei progetti e dei documenti finali) ? Servizi per i Docenti (Email; Link alle pagine personali; giorno di ricevimento; programmazioni individuali e dei CdC, programmi finali, relazioni finali ecc.) ? Informazioni e Istruzioni - Manuali, istruzioni scrutini ecc.
Analisi dei Bisogni
La comunit scolastica si aspetta di ricevere informazioni tramite il sito internet del Liceo che completino le informazioni personali gi assicurate dalla Segreteria Didattica e direttamente dai docenti tramite i programmi di Argo (pagella elettronica, ecc.). Il sito internet della scuola www.liceodavincifi.edu.it cerca di fornire uno strumento organizzato, sempre disponibile, per raccogliere ed organizzare le attivit informative della scuola e parallelamente fornisce ai docenti ed alla DS strumenti per la comunicazione e l'organizzazione di varie attivit (tramite l'Area Riservata sul sito).
Destinatari
Studenti di tutte le classi, Genitori, Personale docente, Personale non docente, Utenza esterna
Periodo attività
Pluriennale, senza interruzione nei mesi estivi dal al
Struttura del progetto
Finalità
Gestire il sito web del liceo (www.liceodavincifi.edu.it) e le attivit relative all'Area Riservata ai docenti.