LICEO SCIENTIFICO STATALE “LEONARDO DA VINCI”- FIRENZE
Via G. dei Marignolli,1 - 50127 Firenze - Tel. 055 366951/2 - Fax 055 351089 - E-mail fips030006@istruzione.it

2000 INNOVAZIONE, COMUNICAZIONE E SITO WEB

PROGETTO

2011 GESTIONE EMERGENZA COVID-19
Attuazione PtOF 2020 2021 Rif. PA

Fase 2 - Progetto approvato

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Descrizione per il WEB L’emergenza Coronavirus che ha investito il nostro Paese vede coinvolta anche la nostra scuola e i nostri studenti, tutti i giorni dobbiamo gestire alunni in attesa di tampone di cui teniamo la tracciabilità e soprattutto alunni con tamponi con esito positivo a seguito del quale la asl competente ci manda una mail perchè noi si comunichi a classe e docenti l'entrata in quarantena. La gestione delle quarantene ci vede impegnati su più fronti, da un lato la gestione dell' emergenza sanitaria con le famiglie e con i docenti coinvolti in quanto la asl manda loro una mail solo qualche giorno dopo e dall'altro la gestione della dad /did e delle assenze degli insegnanti. Questo progetto ha lo scopo di integrare le risorse per affrontare al meglio questo lavoro extra, quotidiano.
Responsabile Patrizia BONANNI
Email del progetto patrizia.bonanni.66.pb@gmail.com
ANALISI DEI BISOGNI L’emergenza Coronavirus che ha investito il nostro Paese vede coinvolta anche la nostra scuola e i nostri studenti, tutti i giorni dobbiamo gestire alunni in attesa di tampone di cui teniamo la tracciabilità e soprattutto alunni con tamponi con esito positivo a seguito del quale la asl competente ci manda una mail perchè noi si comunichi a classe e docenti l'entrata in quarantena. La gestione delle quarantene ci vede impegnati su più fronti, da un lato la gestione dell' emergenza sanitaria con le famiglie e con i docenti coinvolti in quanto la asl manda loro una mail solo qualche giorno dopo e dall'altro la gestione della dad /did e delle assenze degli insegnanti. Questo progetto ha lo scopo di integrare le risorse per affrontare al meglio questo lavoro extra, quotidiano, sono coinvolti alcuni membri della vicepresidenza, la referente covid della scuola (ENZA LA ROSA) e la segretaria facente funzione di dsga (FRANCA LA PIETRA) .
DESTINATARI Studenti di tutte le classi. Docenti. Personale non docente.
DURATA ANNUALE
dal: 2020-09-14 al: 2021-06-10
STRUTTURA DEL PROGETTO Si pensa che l'emergenza durerà tutto l'anno scolastico

FINALITÀ E OBIETTIVI

FINALITÀ DEL PROGETTO Fronteggiare l'emergenza COVID-19 dal punto di vista organizzativo.

Descrizione Indicatore Descrittore Valutazione
Gestire gli orari, le sostituzioni dei docenti in quarantena, l'organizzazione della DID e DAD, per la parte eccedente l'ordinaria amministrazione.
Tracciare il percorso degli studenti dall'attesa dei tamponi fino al rientro a scuola. Gestire i contatti con la USL.
Gestire gli aspetti organizzativi relativi all'emergenza COVID che riguardano i collaboratori scolastici e le risorse necessarie.