LICEO SCIENTIFICO STATALE “LEONARDO DA VINCI”- FIRENZE
Via G. dei Marignolli,1 - 50127 Firenze - Tel. 055 366951/2 - Fax 055 351089 - E-mail fips030006@istruzione.it

0050 RECUPERO, CONSOLIDAMENTO INCLUSIONE

PROGETTO

56 CORSI DI ITALIANO L2
Attuazione PtOF 2020 2021 Rif. PA

Fase 3 - Monitoraggio intermedio

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Descrizione per il WEB Il progetto è riservato agli studenti non italofoni e prevede alcune lezioni di potenziamento della lingua italiana nei suoi aspetti lessicali e morfosintattici.
Responsabile Livia MORESCALCHI
Email del progetto sandrino1840@virgilio.it
ANALISI DEI BISOGNI Il progetto si colloca, in continuità con quanto realizzato negli aa. ss. precedenti, nelle attività di orientamento in entrata come attività di inclusione rivolta a quegli studenti che ancora non padroneggiano l'Italiano come lingua della comunicazione o non ne padroneggiano le principali strutture sintattiche. Le situazioni particolari sono emerse o attraverso un questionario di ingresso rivolto a tutte le classi prime o attraverso contributi spontanei del personale docente o dell'utenza.
DESTINATARI Studenti di tutte le classi.
DURATA Il progetto si svolgerà tra Ottobre 2020 e aprile 2021
dal: 0000-00-00 al: 0000-00-00
STRUTTURA DEL PROGETTO Si prevedono lezioni frontali a fine mattinata.

FINALITÀ E OBIETTIVI

FINALITÀ DEL PROGETTO Raggiungere sufficienti competenze di lingua italiana per affrontare lo studio liceale.

Descrizione Indicatore Descrittore Valutazione
Partecipare alle lezioni Frequenza Registro delle frequenze