Attività dal 19 aprile 2021

Attività didattiche dal 19 aprile 2021

Vista la comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale del 17 aprile 2021, si comunica che, da lunedì 19 aprile 2021, l’attività didattica riprenderà in modalità al 50% in presenza e al 50% a distanza, in particolare rientreranno in PRESENZA le classi dell’indirizzo ORDINARIO lunedì 19 e saranno a DISTANZA quelle dell’indirizzo SCIENZE APPLICATE, e, nei giorni successivi, si proseguirà con la consueta alternanza.

(Prof.ssa Donatella FRILLI)

Orario di ricevimento degli uffici di segreteria

Orari di ricevimento degli Uffici di Segreteria

Coronavirus. SI COMUNICA CHE
  • La scuola è aperta dalle 8.00 alle 12.00 tutti i giorni dal lunedì al sabato.
  • È vietato l’accesso al Liceo a chiunque non espressamente autorizzato dalla dirigente scolastica
  • L’attività di ricevimento del pubblico avverrà in modalità telefonica tutti i giorni dalle 9 alle 10.30, oppure in modalità on-line tramite posta elettronica ordinaria o pec.
  • La dirigente scolastica sarà contattabile via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) dal lunedì al sabato tutti i giorni.

• La SEGRETERIA è organizzata in due settori.
    1. La segreteria didattica (iscrizioni, fascicoli alunni, certificazioni, rilascio pagelle e diplomi, corrispondenza varia ecc);
    2. La segreteria amministrativa (pratiche e atti di carattere amministrativo relativi alla gestione del personale, all'acquisto di beni e servizi, etc.).

Coronavirus - Comunicazione n. 175 della Dirigente Scolastica

COMUNICAZIONE n° 175

Firenze, 05/03/2020

• Agli studenti e alle loro famiglie
  • Ai Docenti
  • Al Personale A.T.A.

• Visto il DPCM 4 marzo 2020
  • Visto il DPCM 1 marzo 2020

La Dirigente Scolastica comunica quanto segue:

• Fino al 15 marzo sono sospese le attività didattiche, i corsi extracurriculari e i progetti PON.
  • Fino al 3 aprile sono sospese visite guidate, viaggi di istruzione, uscite didattiche, attività legate ai PCTO.
  • Fino al 15 marzo sono sospese le convocazioni degli organi collegiali precedentemente stabilite.
  • Il Collegio Docenti stabilisce che gli studenti saranno supportati a distanza nel loro studio autonomo attraverso il registro elettronico e le comunicazioni via e-mail.
  • Il Collegio Docenti delibera che le prove per il recupero delle insufficienze del primo trimestre, non ancora effettuate, avverranno alla ripresa della normale attività didattica.
Per delibera del Consiglio di Istituto:
  • la scuola sarà aperta dalle 7:30 alle 14:00 tutti i giorni, dal lunedì al sabato, a partire dal 6/03 e fino al 14/03
  • gli uffici di segreteria saranno aperti nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 13:30 e il giovedì dalle 8:30 alle 10:00
  • fino al 15 marzo i colloqui con i docenti sono sospesi.

Prof.ssa DONATELLA FRILLI