Corsi di musica

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi Pubblici e In evidenza

Nel mese di ottobre riprenderanno i corsi di musica. E' previsto un incontro di presentazione dei corsi ai nuovi  studenti per martedì 1 ottobre alle ore 16, in aula di musica. Si ricorda che su LDV Music Center e su LDVvideomusicali è possibile vedere le attività svolte negli anni passati.

Incontro genitori prime classi

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Mercoledì 18 settembre la Preside incontrerà i genitori degli studenti delle prime classi presso la sala Parrocchiale di via Boccherini 23 per presentare le attività che vengono svolte al Liceo e rispondere agli eventuali quesiti che le verranno posti. L'orario dell'incontro è il seguente: prime Scienze applicate ore 17 - 18:30; prime Ordinario 18:30 - 20

Tornei interni

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Anche per l'anno scolastico 2019-20 si ripropongono i tornei interni di Calcio a 5, Pallavolo mista e Tennis da tavolo. Grossa novità di quest'anno: sarà sufficiente iscriversi al CSS per partecipare ai tornei. Le iscrizioni delle classi ai tornei chiuderanno la mattina di sabato 12 ottobre 2019.

Corsi di musica

Gruppo Facebook CSS

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi Pubblici e In evidenza

Dalle visualizzazioni e i commenti che vedo mi rendo conto che pochi studenti sanno dell'esistenza del gruppo chiuso su Facebook "Centro sportivo scolastico del Liceo da Vinci di Firenze". Se siete interessati alle notizie ed alle foto che lì vengono pubblicate chiedete di entrarvi ed io vi aggiungo! Il gruppo esiste da diversi anni ma gli studenti che escono non sono rimpiazzati dai nuovi arrivi che, a quanto pare, si muovono altrove.

Info e Orario delle lezioni dal 16 settembre 2019

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Pubblicata la comunicazione relativa all'orario della prima settimana e le indicazioni speciali per le classi prime:
Comunicazione:  pdf.png2019 2020 n 001 Comunicazione ORARIO DELLE LEZIONI DAL 16 SETTEMBRE 2019
         Servizi e Informazioni Classi e Informazioni

Iniziative sportive al Liceo

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si invitano gli studenti delle future prime classi a guardare su LDVcentrosportivoscolastico (link in fondo alla home del sito del Liceo) quelle che sono le iniziative sportive che si fanno al Liceo. Quando inizierà la Scuola verrà chiesto in tempi brevi l'adesione al Centro Sportivo Scolastico e sarà bene per tutti aver idea di cosa si tratta.

Classi prime: le famiglie incontrano la DS

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Pubblicata la comunicazione relativa all'incontro tra le famiglie e la Dirigente Scolastica:
Comunicazione: pdf.png2019 2020 n 003 Incontro della Dirigente con i genitori degli studenti delle classi prime

Il giorno mercoledì 18 settembre 2019 la Dirigente Scolastica Prof.ssa Donatella Frilli incontrerà i genitori degli studenti delle classi prime presso il Teatro di via Boccherini n. 23.
  • I genitori degli studenti delle classi prime dell’indirizzo Scienze Applicate sono invitati alle 17:00
  • I genitori degli studenti delle classi prime dell’indirizzo Ordinario sono invitati alle 18:30

Promozione per le Scuole

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Sono inziate le promozioni dei supermercati Esselunga a sostegno delle Scuole. Si invitano tutte le famiglie a raccogliere i buoni  "Amici di Scuola" per poter ricevere a fine promozione materiale didattico gratuitamente.
A breve saranno pronte in portineria le scatole per la raccolta dei buoni.
promo Esselunga

Promozione a favore delle Scuole

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Sono inziate le promozioni dei supermercati Coop a sostegno delle Scuole. Si invitano tutte le famiglie a raccogliere i buoni "Coop per la Scuola 2019 #ambientefuturo" per ricevere materiale didattico gratuitamente. A breve saranno disponibili in portineria le scatole per la raccolta dei buoni.

Coop promo 2019

Iniziative musicali al Liceo

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si invitano tutti i nuovi studenti interessati alle iniziative musicali ad informarsi già da adesso sulle modalità di iscrizione, perché si comincia ad ottobre! Consultate i siti LDVmusicenter e LDVvideomusicali (i link sono in fondo alla home del Liceo)