Attività didattiche: CONFERMATE le misure organizzative già in atto dal 18 gennaio 2021

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi Pubblici e In evidenza

Sono confermate le misure organizzative stabilite dalla Dirigente Scolastica per la partecipazione in didattica in presenza del 50% della popolazione studentesca del Liceo, per il periodo dal 18 gennaio 2021, nonostante l'ingresso in zona arancione della regione Toscana dal 15 gennaio 2021.

L'orario in presenza e in DAD continuerà ad alternarsi ogni giorno come in precedenza:
  • Lunedì 18 gennaio le classi di scienze applicate saranno in presenza, quelle dell'ordinario in DAD;
  • Martedì 19 gennaio le classi di ordinario saranno in presenza, quelle di scienze applicate in DAD.
  • e così via... fino a nuova comunicazione.

Tutte le classi del Liceo in Didattica Digitale Integrata dal 6 novembre 2020

Didattica Digitale Integrata dal 6/11/2020 al 3/12/2020

SI COMUNICA CHE

dal 6/11/2020 al 3/12/2020 l’attività didattica del Liceo si svolgerà interamente in modalità digitale, secondo quanto previsto nel piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata deliberato dal Collegio dei docenti in data 27/10/2020 e approvato dal Consiglio di Istituto in data 29/10/2020.

La Dirigente scolastica fa appello al senso di responsabilità di ogni studente perché collabori fattivamente con i docenti al fine di rendere efficace l’azione formativa.

Coronavirus - Comunicazione n. 175 della Dirigente Scolastica

COMUNICAZIONE n° 175

Firenze, 05/03/2020

• Agli studenti e alle loro famiglie
  • Ai Docenti
  • Al Personale A.T.A.

• Visto il DPCM 4 marzo 2020
  • Visto il DPCM 1 marzo 2020

La Dirigente Scolastica comunica quanto segue:

• Fino al 15 marzo sono sospese le attività didattiche, i corsi extracurriculari e i progetti PON.
  • Fino al 3 aprile sono sospese visite guidate, viaggi di istruzione, uscite didattiche, attività legate ai PCTO.
  • Fino al 15 marzo sono sospese le convocazioni degli organi collegiali precedentemente stabilite.
  • Il Collegio Docenti stabilisce che gli studenti saranno supportati a distanza nel loro studio autonomo attraverso il registro elettronico e le comunicazioni via e-mail.
  • Il Collegio Docenti delibera che le prove per il recupero delle insufficienze del primo trimestre, non ancora effettuate, avverranno alla ripresa della normale attività didattica.
Per delibera del Consiglio di Istituto:
  • la scuola sarà aperta dalle 7:30 alle 14:00 tutti i giorni, dal lunedì al sabato, a partire dal 6/03 e fino al 14/03
  • gli uffici di segreteria saranno aperti nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 13:30 e il giovedì dalle 8:30 alle 10:00
  • fino al 15 marzo i colloqui con i docenti sono sospesi.

Prof.ssa DONATELLA FRILLI

NUOVA MODALITA' DI RICEZIONE DELLE MAD A PARTIRE DAL 10 OTTOBRE 2019

NUOVA MODALITA' DI RICEZIONE DELLE MAD A PARTIRE DAL 10 OTTOBRE 2019

Le domande di messa a disposizione per le supplenze dovranno essere inviate compilando il form al seguente link:

ALLEGATO:
Disposizione della Dirigente Scolastica
pdf.pngDisposizione Modalità di presentazione MAD

NON VERRANNO UTILIZZATE LE MAD INVIATE PER POSTA ELETTRONICA ORDINARIA E POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA La Dirigente Scolastica Prof.ssa Donatella Frilli

MIUR Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Agli studenti e alle loro famiglie
A tutto il personale del Liceo

Vista la comunicazione del Ministero dell’Istruzione (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione) pubblicata in data odierna, 23 febbraio 2020,

la Dirigente scolastica dispone la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione in Italia e all’estero.

Questa istituzione scolastica comunicherà tempestivamente alle famiglie tutte le direttive e indicazioni che perverranno dal Ministero dell’Istruzione.

del LICEO SCIENTIFICO “LEONARDO DA VINCI” di Firenze
Prof.ssa DONATELLA FRILLI
(Firma autografa a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 Dlgs 39/1993)