Corso di Biologia molecolare

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Dal 3 al 14 Dicembre sono aperte le iscrizioni al corso di Biologia  Molecolare che avrà luogo nei mesi di febbraio e marzo in orario pomeridiano. La partecipazione al corso costituisce credito formativo ed è riconosciuta come percorso nell'ambito dell'Alternanza Scuola Lavoro.
Per informazioni rivolgersi alla Referente Prof.ssa Emanuela Storti.

Serata Evento Associazione AMICI DEL LICEO LEONARDO DA VINCI

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

LogoAmiciLeonardodaVinci

Siamo lieti di invitare la S.V. alla serata evento per la presentazione dell’ Associazione AMICI DEL LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI
che avrà luogo giovedì 29 novembre 2018 ore 17.30 nei locali del Liceo, via G. dei Marignolli 1

• Saluto della Dirigente Scolastica del Liceo, Donatella Frilli
  • Presentazione dell’Associazione a cura del Presidente Alberto Macchiarini
  • Saluti ed interventi
  • Lettura teatrale: “Sguardi di guerra in tempo di pace” di Eugenio Nocciolini, con la regia di Duccio Baroni e Gabriele Giaffreda, attori gli studenti Elena Pilo, Joe Manganas, Leonardo Degl’Innocenti
  • Brani musicali a cura della LeoBand diretta da Federico Mariano
  • Brindisi augurale

Il Presidente dell’Associazione, Dr. Arch. Alberto Macchiarini

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Donatella Frilli

Rassegna stampa 2018

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

In questi giorni è stata pubblicata la speciale classifica di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che dal 2014 si propone di aiutare gli studenti nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. Un vero e proprio riferimento per le famiglie e per le stesse scuole, perché basato su dati oggettivi e affidabili.
Come gli studenti che vengono 'mandati' all'università, il numero di esami superati e la media voti ottenuta al primo anno da immatricolati, la percentuale dei diplomati 'occupati' nonché la coerenza tra studi fatti e lavoro svolto.

Siamo felici di segnalare che il nostro liceo è ancora al primo posto nella classifica tra i licei scientifici di Firenze.

In allegato la rassegna stampa.

Classifica Licei Scientifici di Firenze (Fonte Edumedia)