Iniziative sportive al Liceo

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si invitano i futuri studenti delle classi prime a visitare il sito LDV Centro Sportivo Scolastico (il link è in fondo alla home del sito) per vedere foto e video sulle iniziative sportive che si tengono al nostro Liceo.

Ricorrenza strage Georgofili 26 maggio 2020

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Ieri sera avremmo dovuto partecipare, come Liceo e LDV Music Center, agli eventi per commemorare la strage di via dei Georgofili. Questa sarebbe stata la nostra terza partecipazione. In assenza di produzioni attuali si allegano i link ai nostri contributi delle due edizioni precedenti. 26 maggio 2018: https://www.youtube.com/watch?v=Do-Yju5Dt3A&t=389s
26 maggio 2019: https://www.youtube.com/watch?v=9eqnsWvk0LQ

Pagina di canzoni

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Creata una nuova sezione dedicata alla musica sul sito  LDV Music Center. Si chiama "Guida all'ascolto" e comprende articoli e suggerimenti su musica classica a moderna, organizzati e suddivisi per genere.

Iniziative musicali al Liceo

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si invitano i futuri studenti delle classi prime a visitare i siti LDV (i link sono in fondo alla home del sito) per vedere foto, video e notizie sulle iniziative musicali che si tengono al nostro Liceo.

Corsi di Inglese - Iscrizione agli esami

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Per consultare le nuove precisazioni relative alle iscrizioni della sessione di Maggio-Giugno 2020 degli esami B1, B2 e C1 presso il British Institute e ai criteri di ammissione ai corsi di inglese presso il nostro liceo per l’ a.s. 2020/2021, leggere la comunicazione:

2019 2020 n 206 NUOVE PRECISAZIONI RELATIVE A COMUNICAZIONI N. 198 E N. 203 - Iscrizioni alla sessione di maggio-giugno 2020 degli esami B1, B2 e C1 presso il British Institute

e consultare la pagina web dedicata al progetto Potenziamento Lingue.

MIUR Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Agli studenti e alle loro famiglie
A tutto il personale del Liceo

Vista la comunicazione del Ministero dell’Istruzione (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione) pubblicata in data odierna, 23 febbraio 2020,

la Dirigente scolastica dispone la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione in Italia e all’estero.

Questa istituzione scolastica comunicherà tempestivamente alle famiglie tutte le direttive e indicazioni che perverranno dal Ministero dell’Istruzione.

del LICEO SCIENTIFICO “LEONARDO DA VINCI” di Firenze
Prof.ssa DONATELLA FRILLI
(Firma autografa a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 Dlgs 39/1993)

Musica e corona virus

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

In questo periodo di "tutti a casa" siamo riusciti a produrre comunque qualcosa di musicale. Abbiamo pubblicato questi video nella pagina "situazione corona virus" presente nelle home dei 3 siti LDV.

Sportello Matematica e Fisica

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si comunica che dal 18 maggio sarà possibile prenotare uno sportello di Matematica
e Fisica in orario pomeridiano (Comunicazione n.215).
La prenotazione dovrà essere effettuata inviando una email alla prof.ssa Maddalena
Infante indicando nome, cognome e classe dello studente, quale orario si desidera tra
quelli in calce indicati e per quale argomento si richiede l’attività.

La lezione avrà luogo su Teams secondo quanto verrà concordato con la docente.

L’orario è il seguente:

Martedì dalle 14:00 alle 14:40
Martedì dalle 15:00 alle 15:40
Mercoledì dalle 15:00 alle 15:40
Venerdì dalle 14:00 alle 14:40
Venerdì dalle 15:00 alle 15:40

(Prof.ssa Donatella FRILLI)

Coronavirus - Comunicazione n. 175 della Dirigente Scolastica

COMUNICAZIONE n° 175

Firenze, 05/03/2020

• Agli studenti e alle loro famiglie
  • Ai Docenti
  • Al Personale A.T.A.

• Visto il DPCM 4 marzo 2020
  • Visto il DPCM 1 marzo 2020

La Dirigente Scolastica comunica quanto segue:

• Fino al 15 marzo sono sospese le attività didattiche, i corsi extracurriculari e i progetti PON.
  • Fino al 3 aprile sono sospese visite guidate, viaggi di istruzione, uscite didattiche, attività legate ai PCTO.
  • Fino al 15 marzo sono sospese le convocazioni degli organi collegiali precedentemente stabilite.
  • Il Collegio Docenti stabilisce che gli studenti saranno supportati a distanza nel loro studio autonomo attraverso il registro elettronico e le comunicazioni via e-mail.
  • Il Collegio Docenti delibera che le prove per il recupero delle insufficienze del primo trimestre, non ancora effettuate, avverranno alla ripresa della normale attività didattica.
Per delibera del Consiglio di Istituto:
  • la scuola sarà aperta dalle 7:30 alle 14:00 tutti i giorni, dal lunedì al sabato, a partire dal 6/03 e fino al 14/03
  • gli uffici di segreteria saranno aperti nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 13:30 e il giovedì dalle 8:30 alle 10:00
  • fino al 15 marzo i colloqui con i docenti sono sospesi.

Prof.ssa DONATELLA FRILLI

NUOVA MODALITA' DI RICEZIONE DELLE MAD A PARTIRE DAL 10 OTTOBRE 2019

NUOVA MODALITA' DI RICEZIONE DELLE MAD A PARTIRE DAL 10 OTTOBRE 2019

Le domande di messa a disposizione per le supplenze dovranno essere inviate compilando il form al seguente link:

ALLEGATO:
Disposizione della Dirigente Scolastica
pdf.pngDisposizione Modalità di presentazione MAD

NON VERRANNO UTILIZZATE LE MAD INVIATE PER POSTA ELETTRONICA ORDINARIA E POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA La Dirigente Scolastica Prof.ssa Donatella Frilli