Torneo di calcio a 5 II e III classi

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si è concluso il torneo di calcetto delle II e III classi. La finale per il III posto tra 3Csa e 3Dsa è finita 3 a 2 per la 3Csa; la finale per il I posto tra 2F e 3Bsa invece è finita 2 pari e ai rigori ha prevalso la 2F per 5 a 4.

Vinci Hidron

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Giovedì 6 giugno è prevista una uscita premio per gli studenti che hanno rappresentato il Liceo Leonardo da Vinci nelle attività sportive esterne. Potranno partecipare quegli studenti che avranno una valutazione globale sufficiente nelle materie in orario il giovedì mattina.

LDV Music Ensemble

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Sabato 4 maggio trasferta del nostro Ensemble a Lucca e Torre del lago. Qui ci vedete nel parco della musica di Torre del lago con il tenore Giovanni Cervelli che ha cantato insieme a noi l'aria Nessun dorma da Turandot di Giacomo Puccini.

Alle maschere con Giovanni Cervelli x 600

Campionati Studenteschi di Atletica Allievi

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

I risultati dei Campionati Studenteschi di Atletica ci vedono terzi nella classifica femminile, quarti nella maschile.Larissa Iapichino ha vinto la gara del Salto in lungo, Matteo Garofalo quella del Lancio del disco. Entrambi parteciperanno alla fase regionale a Grosseto  di venerdì 3 maggio. Complimenti anche agli altri partecipanti. La classifica è consultabile su LDV Centro Sportivo Scolastico.

Trofeo Assi di Atletica leggera

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si è concluso il Trofeo Assi di Atletica leggera. Siamo riusciti a classificarci bene (terzi neila classifica maschile e quarti nella femminile) nonostante la ridotta partecipazione degli studenti più grandi (cioè nati nel 2002 e 2003). Si ringraziano perciò i "primin"i veri protagonisti di questo successo e i pochi affezionati sempre presenti. Sabato 13 aprile Rafting per gli studenti delle prime assidui alle gare mentre è allo studio un riconoscimento gradito per i più grandi

Orienteering 4 aprile 2019

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Risultati dei Campionati Studenteschi del 4 aprile 2019. Categoria Allievi: primi; Allieve secondi; Juniores maschile primi, Juniores femminile primi. Ci siamo qualificati e parteciperemo così alla fase regionale che si terrà il 28 maggio alla Doganaccia.

Campionati Studenteschi di Atletica Juniores

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Mercoledì 15 maggio, a Sorgane, si sono tenuti i Campionati Studenteschi di Atletica per la categoria Juniores. Abbiamo riportati diversi buoni risultati: Luca Bartalesi terzo negli ostacoli, Duccio Paoli primo nei 100 metri, Aldo Curia secondo nei 400 metri e Matteo Thomas Sassi primo nel lancio del peso.
Sassi x 600

Campionati Stud di Beach Volley

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Eccellente prestazione dei nostri ragazzi della 2G (Danti, Raugei e Tarchiani) che si sono classificati al secondo posto alla fase provinciale di Beach Volley perdendo di poco nella finale con Il Russell-Newton.
beach volley

KANGOUROU della MATEMATICA qualificazione semifinali 2019

Scritto da Alba Banchetti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Risultati davvero eccellenti anche nella gara del Kangourou che si è svolta nel marzo scorso. Quaranta studenti del liceo proseguono il cammino in questo gioco/competizione matematica. Ventiquattro gli ammessi del triennio alla semifinale di Bologna e sedici del biennio. Inoltre, grazie ai risultati ottenuti, il biennio si aggiudica la partecipazione alla COPPA JUNIOR a squadre (per il secondo anno consecutivo) che si svolgerà a Cervia - Mirabilandia nei giorni 5, 6 e 7 maggio. Una bella soddisfazione e un'occasione per un'esperienza sicuramente piacevole e divertente oltre che stimolante dal punto di vista matematico!

Serata Evento Associazione AMICI DEL LICEO LEONARDO DA VINCI

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

LogoAmiciLeonardodaVinci

Siamo lieti di invitare la S.V. alla serata evento per la presentazione dell’ Associazione AMICI DEL LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI