Campionati Studenteschi di Corsa campestre

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

La mattina del 6 febbraio abbiamo partecipato alle gare di Corsa campestre che si sono disputate a Sorgane. I risultati: Allievi maschile noni; Allievi femminile sedicesimi; Juniores maschile dodicesimi. Non ci è andata troppo bene ma almeno c'eravamo!

Certificati medici attività sportiva

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Si sono verificati dei casi di studenti che hanno partecipano ad iniziative sportive senza aver consegnato a Scuola il necessario certificato medico. La circostanza è rara, perché i controlli sono continui, ma non impossibile. I ragazzi dovrebbero essere consapevoli di questo obbligo  (sono del triennio) ma a quanto pare non sempre è così. Per evitare che ciò si ripeta si invitano i genitori a fare la loro parte.

Gara di Sci del 31 gennaio 2019

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Giovedì 31 gennaio, sulle piste dell'Abetone, si  è disputata la fase regionale dei Campionati Studenteschi Allievi. I nostri concorrenti si sono ben comportati ottenendo ottimi risultati. Categoria Allievi maschile: Luca Damiani 1Fsa quarto, Tommaso Ricci 3Dsa quinto, Federico Lastrucci 1A nono, Giacomo Affortunati 1E diciottesimo. Con questi piazzamenti abbiamo vinto la classifica a squadre e giovedì 21 febbraio parteciperemo alla finale regionale. Categoria Allievi  femminile: Chiara Martelli 2B quarta, Chiara Braccini 2B settima, Matilde Panunzi 2Esa undicesima, Fiammetta Marzolo 2Csa dodicesima. Con questi piazzamenti ci siamo classificati terzi.
Abbiamo inoltre vinto per la quarta volta il prestigioso Trofeo Francesca Signorini per il risultato complessivo. L'ultima nostra vittoria risaliva al 2007.

Campionati Studenteschi di Basket

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

I Campionati Studenteschi di Basket prevedono come gli anni passati la disputa di un torneo di 3 vs 3, tra le Scuole della provincia. La manifestazione si terrà presso la palestra dell'I. T. Calamandrei di Sesto Fiorentino, mercoledì 27 febbraio 2019. Parteciperemo con le squadre Allievi maschile e femminile.

Olimpiadi di Neuroscienze

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Sono promossi alla fase regionale delle Olimpiadi di Neuroscienze, che si terrà a Pisa il giorno sabato  16 marzo 2019, i seguenti studenti: Fidanza Federico 5C, Quinto Sebastiano 5Asa, Mazzilli Leonardo 5C, Guglielmi Giulia 4Dsa e Pavoni Francesca 4Dsa

Gara di Orinteering