Selezione, diffusione e coordinamento dei progetti

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in AREA GESTIONE POF

In ogni Piano dell'Offerta formativa che metta al centro i discenti, è prioritario porre l'accento su questi tre momenti della vita scolastica degli alunni: recupero, consolidamento e valorizzazione delle eccellenze.

Si vuole sottolineare pertanto come queste fasi non siano necessariamente anche fasce di rendimento, perché il lavoro della scuola è teso proprio a permettere agli studenti di superare nel tempo le loro difficoltà in alcune materie e di poter contemporaneamente rafforzare le loro competenze in altre fino a trovare lo spazio e le occasioni per valorizzare le loro migliori doti e attitudini nelle discipline preferite.

Ogni anno viene stilato il Rapporto di Autovalutazione (RAV), in base al quale si pongono gli obiettivi da realizzare nel Piano di Miglioramento (PdM).

Attuazione del PTOF 2016 2019 per l’a.s. 2018 2019

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Attuazione PTOF

Il Ptof è elaborato dal Collegio dei Docenti ed approvato dal Consiglio di Istituto.

LINEE GUIDA del L.S. “Leonardo da Vinci” su PROGRAMMAZIONE, VALUTAZIONE e LIBRI DI TESTO in emergenza sanitaria da COVID19 – 8 aprile 2020

1. Rimodulazione della programmazione didattica alla luce dell’emergenza Covid19
  2. Criteri di valutazione degli studenti
  3. Libri di testo