CLASSIFICATI OLIMPIADI DI CHIMICA ANNO SCOLASTICO 2014-15

Inserito in GIOCHI DELLA CHIMICA

La selezione interna dei Giochi della Chimica 2015 vede qualificati per le finali regionali i seguenti alunni:

CIABINI GIADA FRANCESCA   4A PUNTI 108

BIANCHI FILIPPO                  4A PUNTI 106

VANNELLI SARA                    4C PUNTI 100

FABBRI NICCOLO'                 4B PUNTI 89

MENDICO TOMMASO             4ASA       85

Si ringraziano, per l'interesse e la disponibilità, tutti gli alunni che hanno partecipato.

Prof. Vannini (Docente referente per le Olimpiadi di Chimica)

KANGOUROU DELLA MATEMATICA qualificazione semifinali e finale a squadre 2019

Scritto da Alba Banchetti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

Risultati davvero eccellenti anche nella gara del Kangourou che si è svolta nel marzo scorso. Quaranta studenti del liceo proseguono il cammino in questo gioco/competizione matematica. Ventiquattro gli ammessi del triennio alla semifinale di Bologna e sedici del biennio. Inoltre, grazie ai risultati ottenuti, il biennio si aggiudica la partecipazione alla COPPA JUNIOR a squadre (per il secondo anno consecutivo) che si svolgerà a Cervia - Mirabilandia nei giorni 5, 6 e 7 maggio. Una bella soddisfazione e un'occasione per un'esperienza sicuramente piacevole e divertente oltre che stimolante dal punto di vista matematico!
E dopo l'aggiudicazione arriva il superamento della semifinale e la qualificazione per la finale nazionale del 7 maggio!!

OLIMPIADI DI MATEMATICA gara provinciale 2019

Scritto da Alba Banchetti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

I risultati della gara provinciale - seconda fase delle Olimpiadi di Matematica - alla quale hanno partecipato 41 studenti del Liceo sono stati eccellenti. Andrea Lugo con 79 punti si è classificato PRIMO! Accede così alla finale nazionale di Cesenatico che si svolgerà come ogni anno a maggio.
Qualificazione mancata di un soffio per Marco Martina e Caterina Gioviti rispettivamente sesto e settima classificata. Ottimi punteggi ottenuti anche da parte di tanti altri studenti della scuola.

Altri articoli...