Sulla neve con il Leonardo marzo 2017
Visto il successo ottenuto, ed il comportamento corretto dei partecipanti, l'iniziativa sarà ripetuta anche nell'anno scolastico 2016-17. Le modalità organizzative restano invariate. Si invitano gli studenti interessati a porre particolare attenzione alle modalità di iscrizione e in particolare alla scadenza dei termini. L'iniziativa resta riservata agli studenti di II e III classe.
Programma.
Per dare agli studenti un input efficiente, sulla necessità di impegnarsi con regolarità durante tutto l’anno, si è pensato di organizzare una iniziativa rivolta agli alunni delle classi seconde e terze, che gratifichi chi ottiene buoni risultati già dal primo periodo.
Abbiamo così previsto una uscita didattica di avviamento e perfezionamento dello sci, di quattro giorni, dal 6 al 9 marzo 2017, con una spesa per le famiglie piuttosto contenuta.
Potranno partecipare alla selezione tutti alunni delle seconde e terze classi iscritti al CSS del Liceo che ne abbiano fatto richiesta nei tempi previsti (entro il 30 novembre 2016).
Dopo gli scrutini del I periodo si provvederà, a cura della Dirigenza, e dopo aver avuto il parere favorevole del Consiglio di Classe, ad individuare gli alunni che effettivamente prenderanno parte all’iniziativa e che, a tal punto, dovranno versare la quota di partecipazione. Tale quota, di € 280, è comprensiva di: viaggio in pullman, pensione completa dal pranzo del 7 marzo al pranzo del 10 marzo presso Hotel Cervino (località Le polle di Riolunato), skipass per 4 giorni per gli impianti del Monte Cimone, 2 ore al giorno di Scuola di sci, 2 ore pomeridiane di sci accompagnato dai maestri. Possibile il noleggio dei materiali necessari (casco, scarponi, sci e bastoncini) a 12 €.
Per avere un’idea di cosa si tratta, la giornata tipo prevede:
sveglia ore 7:30
colazione ore 8
scuola di sci con i maestri FISI ore 9 – 11
sci con i docenti accompagnatori 11 – 12:30
pranzo ore 13
sci con i maestri 14,30 – 16:30
attività varie (studio, passeggiate, giochi ecc.) 17 – 19
cena ore 20
attività varie 21 – 23
riposo notturno dalle 23 in poi per tutti, studenti ed insegnanti.
Ricordiamo a studenti e genitori che sarà assolutamente vietato sciare da soli