CLASSIFICATI OLIMPIADI DI CHIMICA ANNO SCOLASTICO 2014-15

Inserito in GIOCHI DELLA CHIMICA

La selezione interna dei Giochi della Chimica 2015 vede qualificati per le finali regionali i seguenti alunni:

CIABINI GIADA FRANCESCA   4A PUNTI 108

BIANCHI FILIPPO                  4A PUNTI 106

VANNELLI SARA                    4C PUNTI 100

FABBRI NICCOLO'                 4B PUNTI 89

MENDICO TOMMASO             4ASA       85

Si ringraziano, per l'interesse e la disponibilità, tutti gli alunni che hanno partecipato.

Prof. Vannini (Docente referente per le Olimpiadi di Chimica)

GARE MATEMATICHE si chiude il 2020

Scritto da Alba Banchetti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

Simbolicamente questo articolo viene pubblicato oggi 31 dicembre 2020 per...chiudere l’anno in bellezza!
È infatti un grande piacere ripercorrere le tappe compiute nell’anno che sta per finire dai nostri atleti matematici e ricordare i pregevoli risultati ottenuti, nonostante tutte le difficoltà dovute alla situazione particolare e complicata.

Grazie alla media dei punteggi complessivamente raggiunti dai nostri studenti nella gara individuale Junior del Kangourou, il Liceo ha ottenuto il diritto a portare una squadra alle semifinali di Coppa Junior 2021.

Nella gara a squadre delle Olimpiadi è stata ottenuta la qualificazione alla semifinale nazionale e, a settembre, sfiorato l’ingresso in finale (arrivati settimi e passavano le prime sei squadre!).

Molto buoni i piazzamenti ottenuti da tutti gli studenti che hanno partecipato alla gara dell’Ulisse Dini e... addirittura primo Niccolò Dannaoui!

Infine il nostro brillante Niccolò ha raggiunto l’eccellenza nella finale nazionale individuale delle Olimpiadi che si è svolta nel mese di ottobre, conquistando la MEDAGLIA di BRONZO!!

Dunque mi sembra doveroso chiudere l’anno rinnovando a tutti i complimenti per gli splendidi risultati ottenuti, con l’augurio di tornare presto a gareggiare in quella “normalità” di cui sentiamo tanto la mancanza.

GARE MATEMATICHE 2020

Scritto da Alba Banchetti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

Nonostante il 2020 sia stato un anno particolare e difficile per tutti gli studenti, compresi coloro che partecipano alle competizioni matematiche, i risultati ottenuti sono stati decisamente positivi nel complesso, addirittura eccellenti in alcuni casi.
Il fantastico Niccolò Dannaoui ha conseguito in presenza, prima dell'inizio della situazione d'emergenza, la qualificazione per la finale nazionale delle olimpiadi di matematica nella gara individuale di febbraio.
A seguire tutte le competizioni si sono svolte a distanza e, lo stesso Dannaoui è arrivato primo alla gara dell'Ulisse Dini, alla quale anche tutti gli altri studenti partecipanti hanno ottenuto piazzamenti molto buoni.
Nella gara a squadre delle olimpiadi ben due squadre su tre hanno ottenuto la qualificazione alla semifinale nazionale (e la terza squadra l'ha sfiorata).
Infine nella gara del Kangourou, grazie alla media dei punteggi complessivamente raggiunti dai nostri studenti nella gara individuale Junior, il liceo ha già ottenuto il diritto a portare un squadra alle semifinali di Coppa Junior 2021.
Dunque mi sembra più che doveroso un riconoscimento ai nostri giovani "atleti matematici" che, nell'imprevedibile e complicata situazione in cui si sono ritrovati a vivere buona parte dell'anno scolastico, hanno comunque dato prova delle loro capacità di altissimo livello.

Altri articoli...