PRIMA DONAZIONE 2014-2015

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in DONAZIONE DEL SANGUE

Mercoledì 8 ottobre 2014, ore 7:30, ricominciano le donazioni del sangue degli alunni del nostro Liceo. Gli interessati a partecipare si dovranno obbligatoriamente prenotare dal prof. Ballerini che trasmetterà i loro dati anagrafichi al centro sangue dell'ospedale di Careggi. I posti disponibili sono dieci. Gli eventuali sovrannumerari potranno venire la volta successiva perchè si prevede di recarsi all'ospedale una volta al mese, come nell'anno passato.

Questa mattina siamo andati all'ospedale in sette: Chiara Lippi 5C, Giulia Spilli 5F, Tommasi Nuti 5F, Martina Fusini 5E, Bianca Giusti 5E, Filippo Grande 5E e Jacopo Ragusa 5E. Per fortuna è andato tutto bene e nessuno si è sentito male. Prepariamo in palestra la lista per la prossima volta. Quando arriviamo a 10, fisseremo nuovamente con l'ospedale. Ricordate che donare il sangue è utile anche per voi perché il vostro stato di salute sarà periodicamente controllato. Vi aspettiamo!

Lunedì 17 novembre 2014 siamo tornati all'ospedale per effettuare la solita donazione mensile. I nostri alunni sono stati accompagnati dalla professoressa Teresa Clausi, che ha donato a sua volta. Sono intervenuti gli alunni: Spiros Mitsobonos e Mattia Pampaloni della 5D; Niccolò Andreotti, Giulia Baccaro, Gloria Banchi, Matilde Belardinelli, Francesco Sità,  Sara Trambi e Rosalinda Verzino, tutti della 5F.

La prossima donazione è prevista per il mese di dicembre. Gli interessati si possono già prenotare in palestra.