DONAZIONE DEL SANGUE 2014-15

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in DONAZIONE DEL SANGUE

Martedì 9 dicembre andremo a donare il sangue per la terza volta di questo anno. Accompagneranno i ragazzi le professoresse Livia Morescalchi e Marcella Virdis. Gli interessati si possono già prenotare in palestra.

Questa volta sono intervenuti 9 ragazzi: Federico Dragoni 5B, Elisa Ravaglia 5B, Emilio Cecchini 5A, Irene Superbi 5G, Riccardo Bonini 5B, Giulia Fani 5B, Valenzia Malcaus 5B, Giada Pierantoni ex 5A e Erika Cecchi ex 5A.

Anche la prof. ssa Morescalchi ha donato il sangue.

In base alle nuove disposizioni della Regione Toscana ci siamo organizzati per poter passare la visita e fare gli accertamenti preliminari per quelli studenti che intendono donare il sangue per la prima volta. Andremo alla Piastra, dentro l'ospedale di Careggi,  il pomeriggio di giovedì 5 marzo, con ritrovo alle ore 14,15 davanti al nuovo ingresso di Careggi. Gli alunni che saranno riscontrati idonei alla donazione lo sapranno dopo circa una settimana e torneranno in ospedale al mattino accompagnati da alcuni docenti.

Per chi dona per la prima volta non è possibile aggiungersi perché i posti sono prenotati. Chi volesse venire un altro giovedì lo deve comunicare in palestra. Per quelli che hanno già donato la procedura è più semplice: potranno tranquillamente aggregarsi al nuovo gruppo la mattina scelta per la donazione. E' bene comunque riportare l'iniziativa sul registro di classe la settimana prima per evitare malintesi con gli altri docenti.

Giovedì 5 marzo, nel pomeriggio, ci siamo recati al Centro sangue per gli accertamenti preliminari alla donazione. Hanno Partecipato: Paolo Campodoni, Daniele Caroti, Susanna Sarri e Martina Torrese tutti della 4Asa, Francesca Orazzini 4E, Elisa Andreoli 4F, Alessandro Alvisi e Camilla Sarti della 5F. Se idonei, alcuni di questi alunni andranno ad effettuare la donazione lunedì 23 marzo, accompagnati dalla prof. ssa Cristina Anastasio. Alcuni torneranno per la donazione mercoledì 25 con la prof. ssa Glenda Gucci.

Mercoledì 15 aprile sono prenotato anche io per donare il plasma. Se qualcuno di quelli che hanno già donato si vuole aggiungere, me lo dica che faccio la prenotazione: così si fa prima.

GIl pomeriggio di giovedì 26 marzo siamo tornati al Centro sangue per fare gli esami preliminari alla donazione. Hanno partecipato: Prarthana Vidana 3Asa, Filippo Bianchi, Vjesna Doda e Luca Pasquarelli della 4E, Lucrezia Ercoli, Martina Giannini e Elisa Giorgetti della 5C

Sono già aperte le prenotazioni per il prossimo appuntamento che sarà giovedì 16 aprile.