RISULTATI GARA DI I LIVELLO OLIMPIADI DI FISICA 2019

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in OLIMPIADI DELLA FISICA

Il giorno 12 Dicembre 2018 si è svolta la prima prova di selezione delle Olimpiadi della Fisica, organizzate dall’A.I.F. (Associazione per l’Insegnamento della Fisica).

I testi e le soluzioni dei quesiti sono reperibili sul sito: https://www.olifis.it

Hanno partecipato alla prova 54 studenti delle classi del triennio del nostro liceo e i risultati, sono stai nel complesso piuttosto buoni (19 studenti hanno realizzato un punteggio superiore o uguale a 100. Classifica completa

Gli ammessi alla selezione successiva (che si terrà il 21 Febbraio 2019 presso l’Istituto Ulisse Dini), sono:

1. Andrea Lugo (185 punti)
  2. Federico Fidanza (170 punti)
  3. Carlotta Rella (162 punti)
  4. Sebastiano Quinto (158 punti)
  5. Centazzo Leonardo (152 punti)

Riserva (in caso uno dei precedenti fosse impossibilitato a partecipare):

1. Bertini Niccolò (145 punti)

Complimenti a tutti i partecipanti per i risultati raggiunti e un grosso in bocca a lupo ai vincitori di questa prima fase, che dovranno sostenere adesso una prova un po’ più impegnativa!