Questionario sulle Dipendenze Digitali

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Come negli anni scorsi, vi chiedo di diffondere presso Studenti, Docenti, Personale ATA, DS, DSGA, Genitori, il questionario sulle Dipendenze Digitali compilabile al link:

I risultati verranno resi pubblici entro la fine dell'Anno Scolastico.
Ovviamente le rilevazioni raccolte sono anonime e non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di rilevare le tendenze in merito ad eventuali fenomeni di dipendenza digitale da parte dell'utenza del nostro Istituto.

Giovanni Battista Tessitore
Ingegnere e Docente di Informatica
Animatore Digitale del Liceo L. da Vinci

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Compilare il form al link:
Il workshop si terrà in orario 09-17 l'11 Aprile 2019 presso l'Istituto o in altra sede. La preiscrizione al Workshop è aperta a tutte le studentesse dell’Istituto ma, in via preferenziale, si terrà conto dei seguenti criteri:
1. Studentesse delle classi seconde e terze;
2. Ordine cronologico di prenotazione;
3. Preferibilmente, il numero massimo di studentesse per classe che dovrebbero partecipare all’iniziativa è di 3 studentesse.
Il numero massimo di studentesse selezionabili è di 25. Per informazioni e per l'eventuale attivazione del corso, il riferimento è il prof. Tessitore (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Verrete avvisate, esclusivamente alla mail indicata nel form, delle modalità di partecipazione.

OLIMPIADI DI INFORMATICA 2018/19 - AMMESSI ALLA PROVA REGIONALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Sono stati pubblicati in data odierna (link: https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/selezione-territoriale-19.html) gli ammessi alla Selezione Regionale delle Olimpiadi di Informatica che si terrà il prossimo 16.04.2019 in sede da definire. I campioni d'Informatica del Liceo per il corrente anno scolastico sono: Alessandro Piscopo e Leonardo Giomi di 4Dsa, Jacopo Sartini di 3Esa e Domenico Lanza di 3Dsa. Complimenti agli studenti qualificatisi per il turno successivo e in bocca al lupo! Ringraziamo ovviamente anche tutti gli altri allievi partecipanti che si sono battuti con passione e ardore!

OLIMPIADI DI ASTRONOMIA 2019 - AMMESSI ALLA GARA INTERREGIONALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

L'oramai tradizionale presenza alla fase Interregionale delle Olimpiadi di Astronomia viene confermata dal nostro Istituto anche per il 2019, con la qualificazione alla Gara che si terrà a Bologna il prossimo 15 Febbraio 2019, di ben due campioni stellari! Ginevra De Luca, per la categoria Junior 2, e Jacopo Sartini, per la categoria Senior. Complimenti vivissimi ai nostri Astronomi! I risultati complessivi sono visibili al link: https://www.olimpiadiastronomia.it/ammessi-alla-gara-interregionale-2019/ e sulla bacheca dedicata posta nei pressi del Laboratorio di Informatica

RISULTATI PROVA SCOLASTICA OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING 2018/2019 - GARA INDIVIDUALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Nella giornata del 06.12.2018 si è tenuta la gara scolastica individuale del Problem Solving. I primi tre d'istituto hanno acquisito di diritto l'accesso alla partecipazione alla successiva fase regionale. Il migliore risultato è stato ottenuto dallo studente Federico Peri della 2Asa con un punteggio di ben 100/100! Questo score gli garantisce anche la prima posizione a livello regionale, a pari merito con altri 10 ragazzi! Nella seconda posizione d'istituto, nonchè in 33° posizione a livello regionale, si è posizionato l'alunno Mattia Ascanio Fontolan della 1Fsa con 83.333/100! Nell'ultima posizione utile (terza d'istituto e 44° a livello regionale) troviamo, infine, Elia Jason Granchi, ancora della 2Asa, con un punteggio di 65.625/100! Complimenti a tutti i partecipanti e agli studenti qualificatisi per la fase successiva, che si terrà il prossimo 21 Marzo 2019 in una sede da definire! I risultati in dettaglio verranno affissi sulla bacheca posta nei pressi del Laboratorio di Informatica.

Altri articoli...