#FuturaChianciano #GocceDiFuturo 4.0

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" è stato selezionato, assieme ad altre 15 scuole di tutta la Toscana, per la partecipazione all'evento #FuturaChianciano #GocceDiFuturo 4.0 tenutosi a Chianciano Terme (SI) dall'8 al 10 Novembre. Il programma completo dell'iniziativa è al link: https://www.istruzione.it/scuola_digitale/futura-chianciano-2018.shtml
Nello stesso contesto si è tenuta la Gara "Civic Hack Toscana" a cui hanno preso parte gli studenti Masetti e Bonaccini di 4Bsa, Bulgarini di 4Asa, Cherubini, Belli e Bartoli di 4Csa. Il tema era l'ideazione di metodologie innovative per eliminare e/o ridurre lo spreco di acqua.
La squadra "Flood Bounce" di cui faceva parte Cherubini ha ottenuto il primo posto in Toscana, garantendosi l'accesso alla fase finale che si terrà a Roma in data da definirsi, mentre la squadra di Belli, "Sesto Senso" ha ottenuto una menzione speciale.
Complimenti ai nostri studenti che tornano arricchiti da un'iniziativa davvero lodevole.
Un ringraziamento va anche a tutto il team di docenti di Informatica che ha reso l'iniziativa possibile, ovvero il docente accompagnatore e AD dell'Istituto, prof. Tessitore Giovanni Battista, nonchè la prof. ssa Tesi Maria Luisa e il prof. Rizzo Giuseppe, ma anche all'altro docente accompagnatore, il prof. Castellaccio Sandro.
Maggiori notizie sull'evento e la fotogallery relativa le trovate anche sulla pagina Facebook del Liceo al link:
https://www.facebook.com/liceodavincifi/posts/1907797139334209
UA-129005089-1