Iscrizioni alle classi prime

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Iscrizioni

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

Dal XXX al XXX si riaprono le Iscrizioni.

Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito:        www.iscrizioni.istruzione.it

Il codice del Liceo da inserire nel modulo è:                     FIPS030006

Il sito www.iscrizioni.istruzione.it oltre a fornire l'accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso per l'iscrizione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata.

Calendario delle lezioni

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Orari e durata delle lezioni

Gli orari delle classi sono accessibili dal menù Servizi e Informazioni alla voce Classi, CdC, OrariGli orari dei docenti sono accessibili dal menù Servizi e Informazioni alla voce Docenti.

Calendario delle lezioni:

Chiusure del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” per sospensione delle attività didattiche A.S. 2018 2019, in base al Calendario Scolastico regionale della Toscana:

• Inizio Lezioni: 16 settembre 2019
  • Termine delle lezioni: 10 giugno 2020

Queste le festività, in neretto quelle decise nel Calendario Scolastico Regionale, in arancione, quelle deliberati dal Consiglio d’Istituto come giorni di sospensione dell’attività didattica (vedi paragrafo successivo):

• 1 novembre: Tutti i Santi
  • sabato 2 novembre deliberato dal Consiglio di istituto (vedi paragrafo successivo)
  • 8 dicembre: Immacolata Concezione
  • lunedì 23 dicembre 2019 deliberato dal Consiglio di istituto (vedi paragrafo successivo)
  • Vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio  2020 (compresi)
    • 25 dicembre: Santo Natale
    • 26 dicembre: Santo Stefano
    • 1 gennaio: Capodanno
    • 6 gennaio: Epifania
  • Vacanze pasquali, i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al Lunedì dell'Angelo di ciascun a.s, quindi da da giovedì 9 a martedì 14 aprile 2020 compresi.
    • 12 aprile: Santa Pasqua
    • 13 aprile: Lunedì dell'Angelo
  • 25 aprile: Festa della Liberazione
  • 1 maggio: Festa del Lavoro
  • sabato 2 maggio 2020 deliberato dal Consiglio di istituto (vedi paragrafo successivo)
  • lunedì 1 giugno 2020 deliberato dal Consiglio di istituto (vedi paragrafo successivo)
  • 2 giugno: Festa nazionale della Repubblica
  • La festa del Patrono.(che cade il 24 giugno 2020)
    (Invece la festa della Toscana, nella data del 30 novembre di ogni anno, non costituisce data di sospensione delle attività didattiche, né di chiusura delle scuole).

Sono stati inoltre deliberati dal Consiglio d’Istituto i seguenti giorni di sospensione dell’attività didattica e chiusura prefestive del Liceo:

Sospensione dell’attività didattica

• sabato 2 novembre
  • lunedì 23 dicembre 2019
  • sabato 2 maggio 2020
  • sabato 1 giugno 2020
Chiusure prefestive della scuola
  • da deliberare

Libri di Testo

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Libri di Testo

LIBRI DI TESTO - Anno scolastico 2020 2021

Libri di testo 2020 2021
urly.it/373m-

Porre particolare attenzione alla differenziazione tra:

• le sezioni "Ordinario" - che riportano la descrizione "Corso: LICEO SCIENTIFICO" e le
  • le sezioni "Scienze applicate" - che riportano la descrizione "Corso: LICEO SCIENTIFICO - OPZIONE SCIENZE APPLICATE"

Segnalazione di eventuali errori

Gli avvisi di segnalazione di eventuali errori, correzioni o precisazioni relativi ai libri di testo saranno pubblicati a questa pagina:
  • Per il momento non ci sono segnalazioni

Segnalazioni degli utenti

• Se avete segnalazioni o dubbi rispetto a qualche testo, sospendete l'acquisto e segnalatelo in vicepresidenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o in segreteria didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (all'att.ne dell'Ass. Amm. Fiorina ed Anna Maria)

Orari e durata delle lezioni

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Orari e durata delle lezioni

Orario delle Lezioni

Le lezioni iniziano alle  ore 8.10, hanno durata di 60 minuti, terminano, a seconda delle classi, alle ore 12.15, 13.10 o 14.10; l’intervallo di 15 minuti inizia alle ore 11.00.
prima ora
seconda ora
terza ora
Intervallo
quarta ora
quinta ora
sesta ora
      13.10 - 14.10 (escluso sabato)

Ricevimento dei genitori

Scritto da stefano@e-leonardo.it. Inserito in Ricevimento Genitori

Periodo di Ricevimento Settimanale Genitori (mattina)

Primo periodo: dal lunedì 4 novembre 2019 fino a sabato 14 dicembre 2019

Secondo periodo: da lunedì 20 gennaio 2020 al sabato 16 maggio 2020

Modalità per il Ricevimento Settimanale (mattina): Le prenotazioni per il ricevimento con i docenti si effettuano tramite la piattaforma Servizi Argo ScuolaNEXT.

Colloqui generali pomeridiani

Primo Periodo: Lunedì 2 dicembre 2019 dalle ore 15 alle ore 18

Secondo Periodo: Lunedì 4 maggio 2019 dalle ore 15 alle ore 18

Modalità per il Ricevimento generale (pomeriggio): Le prenotazioni per il ricevimento con i docenti si effettuano tramite la piattaforma Servizi Argo ScuolaNEXT.