Insieme all’Opera: come partecipare

Occasione per avvicinarsi alla musica lirica con il gruppo del Liceo. "Insieme all'Opera" è un pacchetto per le prime classi.

Cos'è

In collaborazione con l’ufficio scuola del teatro del Maggio Musicale Fiorentino proponiamo ai nostri studenti la visione di spettacoli musicali, in prevalenza opere liriche, ad un prezzo particolarmente conveniente.

Il pacchetto “Insieme all’Opera” dell’anno in corso prevedeva, con la spesa di 60 €, la visione di “Il trovatore” di Giuseppe Verdi, “Ernani” di Giuseppe Verdi, “La traviata” di Giuseppe Verdi e “Carmen” di Georges Bizet.

Gli spettacoli sono accuratamente distanziati per evitare sovraccarichi ai ragazzi.

Tutti gli altri studenti potevano scegliere cosa vedere con l’aggiunta di “Don Carlo” sempre di Verdi e “Rake’s Progress” di Stravinsky.

Per il progetto “Accoglienza” è stato deciso di programmare per tutte le prime classi la visione di uno spettacolo musicale per ragazzi al teatro Goldoni.

A cosa serve

Ad avvicinare gli studenti all'opera ed a socializzare.

Come si accede al servizio

I biglietti a prezzo scontato per le scuole si possono ottenere con minore difficoltà solo ad inizio anno, perché hanno disponibilità limitata. Gli studenti interessati hanno già acquistato a ottobre i biglietti per la stagione corrente. Se qualcuno fosse interessato a qualche spettacolo possiamo anche fare un tentativo.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Gli studenti devono effettuare la prenotazione con le modalità indicate dal docente referente del progetto.

Ott

Prenotazione degli eventi

Ottobre/novembre come indicato dalle circolari relative

• Email: ballerinigiovanni@liceodavincifi.edu.it