Fasi finali a Cervia e Cesenatico 2023

Finali nazionali del Kangourou e dei Campionati di matematica

Anche quest’anno i magnifici matematici del Leonardo Da Vinci, grazie alle qualificazioni ottenute di cui data entusiastica notizia in precedenza, si sono recati rispettivamente a Cervia, gli studenti del biennio e a Cesenatico, quelli del triennio, per disputare le fasi finali nazionali del Kangourou e dei Campionati di matematica.
A parte qualche intoppo durante i viaggi a causa delle prime fasi critiche sulla linea ferroviaria in riviera romagnola e dintorni, entrambe le esperienze sono state impegnative ma anche molto piacevoli e soddisfacenti per i nostri ragazzi, sole e mare inclusi!
In queste occasioni gli studenti hanno approfondito la conoscenza reciproca e la conseguente costruzione di un bel legame che va oltre l’essere parte di una stessa squadra in gioco per una competizione matematica, un vero fare squadra a tutto tondo in ogni circostanza e in tutti i sensi. In più hanno avuto anche la possibilità di conoscere loro coetanei di altre città italiane e, quest’anno in particolare, anche sotto questo punto di vista l’esperienza è stata interessante e formativa.
Tutto al meglio dunque, per cui un sentito plauso ad ognuno dei partecipanti e … alla prossima!