La didattica

La nostra offerta formativa

La scuola

A.S. 2023/2024

Le leggi della natura sono scritte nel linguaggio della matematica, e il suo libro è scritto in caratteri matematici.
Leonardo da Vinci

Per saperne di più

“Se l’uomo non sapesse di matematica non si eleverebbe di un sol palmo da terra”
Galileo Galilei

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

SPERIMENTAZIONE DIDATTICA STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO (2023 2024)

L’obbiettivo del progetto è di promuovere il diritto allo studio e di permettere agli studenti di conciliare il percorso scolastico con quello sportivo

Dirigente Scolastico

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO (2023 2024)

Il Centro Sportivo Scolastico è l'organizzazione interna al Liceo che cura l'attività sportiva indirizzata all'ampliamento dell'offerta formativa.

Dirigente Scolastico

CORSO INVERNALE DI CHIMICA E BIOLOGIA IN PREPARAZIONE AI TEST TOLC PER LE FACOLTA' SANITARIE E SCIENTIFICHE (2023 2024)

Corso invernale, in orario pomeridiano, di preparazione ai nuovi test TOLC delle Facoltà Scientifiche e alle Scuole Sanitarie

Schede didattiche