Inclusione

In questa sezione troverai tutti i documenti relativi alla richiesta, predisposizione, gestione, relazione finale relativa ai DSA-BES.

Tutti i documenti sono disponibili nei formati Word, RTF, PDF e precisamente:

• Tempistica-e-scadenze-per-studenti-DSA-BES
  • Mod 1 Presentazione certificazione DSA
  • Mod 2 BES Richiesta attivazione PDP-BES
  • Mod 2 DSA Richiesta attivazione PDP-DSA
  • Mod 2 bis Verbale Consiglio di Classe per la predisposizione PDP
  • Mod 3 Modulo verifica finale PDP per disciplina
  • Mod 3 bis Modello verbale CdC verifica finale PDP
  • Modello PDP Piano Didattico Personalizzato Liceo Da Vinci DSA-BES
  • Modello Documento del 15 Maggio per DSA-BES

Servizi collegati

Settembre/Ottobre - Mod.1 e Mod.2 (richieste da parte della famiglia)

Ott

Settembre/Ottobre - Predisposizione preliminare del PDP nel Consiglio di Classe relativo alla Programmazione educativa e didattica annuale;

Nov

Novembre - Stesura finale e sottoscrizione del PDP nel Consiglio di classe del mese di Novembre. Compilazione del Fascicolo PDP. Mod.2bis: Verbale CdC Predisposizione/Rinnovo PDP

Dic

Dicembre - Verifica del PDP nel mese di dicembre in occasione della fine del trimestre, nel Consiglio di classe relativo agli scrutini, con eventuale predisposizione di nuove strategie. (Fase iniziale Monitoraggio alunno DSA)

Gen

Gennaio - Verifica del PDP - nel mese di dicembre in occasione della fine del trimestre, nel Consiglio di classe relativo agli scrutini, con eventuale predisposizione di nuove strategie. (Fase iniziale Monitoraggio alunno DSA)

Mar

Marzo - Verifica intermedia del PDP nel mese di Marzo, in occasione della valutazione interperiodo; eventuale modifica del PDP. (Prosecuzione MONITORAGGIO alunno DSA).

Apr

Marzo-Aprile Il Coordinatore, con l’ausilio del CdC, monitora l’andamento del DSA della classe.

Mag

Maggio Verifica Finale del PDP con eventuale predisposizione di indicazioni per il nuovo anno scolastico

Mag

15 Maggio - Indicazioni operative per l’espletamento delle prove degli studenti con DSA agli Esami di Stato (OM n. 40, Prot.n.3744)

Giu

Giugno Per la Verifica Finale del PDP degli studenti DSA che non abbiano particolari difficoltà, la sede deputata è lo scrutinio finale.

Ufficio responsabile del documento

Circolari, notizie, eventi correlati